Autore Redazione
lunedì
19 Giugno 2017
18:05
Condividi
Cronaca - Tortona

Riaperto il ponte sul torrente Scrivia a Tortona

Terminati i lavori di interconnessione degli acquedotti di Tortona e di Alessandria-Sale dal pomeriggio di questo lunedì è stata ripristinata la viabilità ordinaria anche in direzione Alessandria
Riaperto il ponte sul torrente Scrivia a Tortona

TORTONA – Sono terminati i lavori sulla strada statale per Alessandria, nel tratto compreso tra il ponte del Torrente Scrivia e la rotonda all’altezza di Via Antico Traghetto a Tortona. Dal primo pomeriggio di questo lunedì è stata quindi ripristinata la viabilità ordinaria anche in uscita dalla città di Tortona, in direzione Alessandria.

Le modifiche alla circolazione si erano rese necessarie per permettere alla Società Amias di effettuare le opere di interconnessione degli acquedotti di Tortona e di Alessandria-Sale. Un’opera attesa da anni che in caso di emergenze o rotture delle tubazioni assicurerà l’erogazione dell’acqua al territorio comunale di Tortona e ad un vasto bacino d’utenza.

L’Amministrazione Comunale di Tortona ha quindi voluto ringraziare tutti i cittadini che hanno sopportato i disagi e rispettato la segnaletica provvisoria, usufruendo della nuova tangenziale “che si è confermata in tutta la sua utilità, rappresentando un agevole percorso alternativo”.

Condividi