Autore Redazione
mercoledì
21 Giugno 2017
05:52
Condividi
Cronaca - Valenza

Aiuta Bobò: Cna Etica Solidale Onlus ancora in prima fila per il Benin

Avviata una raccolta fondi diretta per finanziare alcuni indispensabili lavori all'orfanotrofio Saint Enfant Jesus di Abomey.
Aiuta Bobò: Cna Etica Solidale Onlus ancora in prima fila per il Benin

VALENZA – Dopo aver raccolto prodotti e generi alimentari spediti in container, l’associazione Cna Etica e Solidale Onlus ha deciso di avviare un’altra iniziativa a supporto dell’orfanotrofio Saint Enfant Jesus di Abomey, in Benin: una raccolta diretta di fondi chiamata “Aiuta Bobò”. Nelle prime settimane di agosto, infatti, l’associazione valenzana ha organizzato un viaggio solidale per aprire un vero e proprio cantiere di lavoro.

L’obiettivo è tinteggiare gli ambienti e i dormitori della struttura, installare delle zanzariere e delle scaffalature, queste ultime nell’area magazzino, realizzare delle camerette per gli ospiti e completare interventi di pulizia e sanificazione degli ambienti.

“L’Orfanotrofio ha fatto grandi passi in avanti sulla via del miglioramento delle condizioni generali di accoglienza e di assistenza ma molto resta da fare” hanno sottolineato i vertici di Cna Etica e Solidale “tutto il nostro contributo va in tale direzione cioè di migliorare costantemente le condizioni di vita degli orfani con il raggiungimento, per fare un esempio, della sufficienza alimentare. Da due anni la nostra Associazione provvede, dopo averli assunti, a retribuire un assistente sociale, uno psicologo ed un maestro di supporto che seguono quotidianamente i giovani.”

Si può contribuire alla sottoscrizione “Aiuta Bobò” attraverso un bonifico bancario utilizzando l’Iban IT75N0558448680000000047414 oppure sul conto corrente postale numero 91033225, entrambi intestati a Cna Etica e Solidale Onlus. La causale è “Aiuta Bobò.

Condividi