Autore Redazione
martedì
20 Giugno 2017
18:36
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Urla verso la compagna e gli infermieri: in manette un 53enne

L'uomo, con tutta probabilità ubriaco, avrebbe voluto tornare a casa ma la donna era ricoverata dopo essere andata in coma etilico. La sua furia si è scatenata su di lei e sugli infermieri e i medici presenti.
Urla verso la compagna e gli infermieri: in manette un 53enne

NOVI LIGURE – I Carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato un 53enne di Casal Cermelli per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

Domenica l’uomo ha dato in escandescenze all’ospedale di Novi Ligure dove era ricoverata la compagna di 43 anni per i postumi di un eccessivo uso di bevande alcoliche. Il 53enne, con tutta probabilità ubriaco, ha insistito per tornare a casa con la donna, un desiderio impossibile da realizzare visto che la sua compagna si trovava in stato di semi coscienza e aveva appena superato la delicata situazione di un coma etilico.

L’uomo è riuscito con la forza a entrare nella stanza dove la donna riposava e ha cominciato a urlare verso di lei per farla svegliare, provando anche a colpirla al volto. Poi la sua furia si è scatenata contro i sanitari, colpevoli, secondo lui, di “averlo fatto attendere troppo tempo”. Per questo i medici e gli infermieri hanno chiamato i Carabinieri.

Subito giunti sul posto, i militari sono riusciti a bloccarlo e a evitare che la situazione degenerasse. Uno dei Carabinieri è rimasto leggermente contuso.

Il Tribunale di Alessandria ha convalidato l’arresto e l’uomo dovrà rispettare l’obbligo di firma in attesa del processo. Intanto la compagna è stata dimessa dall’ospedale.

Condividi