Autore Redazione
mercoledì
28 Giugno 2017
11:04
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale attiva la postazione per i permessi Ztl

Si trova al Chiosco IAT di piazza Castello.
A Casale attiva la postazione per i permessi Ztl

CASALE – Da una settimana è stata attivata a Casale la postazione interattiva multimediale per il rilascio automatico dei permessi di accesso temporaneo alla zona a traffico limitato.

Lo strumento, al Chiosco IAT di piazza Castello, è utilizzabile nell’arco di 24 ore con bancomat o carta di credito per richiedere permessi di validità massima 30 minuti che consentano l’accesso nella fascia oraria di carico e scarico, nei giorni feriali dalle 8 alle 11 e dalle 14,30 alle 16,30tariffa a 2,5 euro, e in quella a tariffa maggiorata. In tutti gli altri orari dei giorni feriali la tariffa tocca i 15 euro.

Resta comunque valida la possibilità, da attuarsi anche in caso di malfunzionamento dell’apparecchiatura multimediale, di richiedere le stesse tipologie di permessi direttamente negli Uffici di Polizia Locale in via della Provvidenza 7, aperti dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13.

Alla postazione interattiva multimediale è possibile richiedere anche permessi postdatati fino a un massimo di 10 giorni successivi. Non è ovviamente possibile ottenere permessi in grado di “sanare” un passaggio avvenuto nei giorni precedenti.

Il personale in servizio al Chiosco IAT è a disposizione per fornire istruzioni sul corretto uso della postazione multimediale.
Maggiori informazioni sul regolamento della Zona a Traffico Limitato si trovano sul sito del Comune di Casale. 

“Si tratta di un sistema che determinerà una migliore gestione della ZTL con benefici per gli utenti in termini di efficacia, semplificazione e controlli, con l’ l’obiettivo di alzare ulteriormente la qualità del Centro Storico” ha detto il vice sindaco Angelo Di CosmoUn corretto controllo della ZTL può produrre ulteriori benevoli effetti che scaturiscono dalla minor presenza di veicoli a motore e dalle positive ricadute in termini di sicurezza, tutela dell’ambiente, migliore fruibilità del patrimonio culturale, storico e artistico e degli esercizi commerciali.” 

Condividi