Autore Redazione
martedì
4 Luglio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Casale Capitale della Cultura 2020. Iniziano i lavori per il dossier

Anche i cittadini possono avanzare proposte scrivendo una mail a dcarmi@comune.casale-monferrato.al.it
Casale Capitale della Cultura 2020. Iniziano i lavori per il dossier

CASALE MONFERRATO – La città di Casale Monferrato inizia a predisporre il dossier per convincere il Mibact di essere Capitale Italiana della Cultura 2020. In Comune, questo martedì pomeriggio alle 17.30, si terrà un primo incontro dedicato alle associazioni del territorio per raccogliere idee e suggerimenti.

Anche i casalesi possono però avanzare proposte scrivendo una mail a dcarmi@comune.casale-monferrato.al.it. Nelle prossime settimane verrà predisposto anche uno specifico questionario che si potrà scaricare dal sito del Comune di Casale e andrà poi consegnato all’URP oppure al Chiosco IAT di piazza Castello.

C’è tempo fino al 15 settembre per predisporre il dossier con un programma culturale in grado di far ottenere il prestigioso riconoscimento.

Il percorso della candidatura – ha sottolineato l’assessore Daria Carmiè un mezzo attraverso il quale Città e il Monferrato potranno connotarsi sempre più come un luogo di cultura, di arte, letteratura, architettura e enogastronomia di qualità. È importante che a questo iter partecipino in tanti, ognuno con le proprie idee e peculiarità. Per questo speriamo che siano in molti a rispondere all’invito della riunione del 4 luglio“.

Condividi