Autore Redazione
giovedì
6 Luglio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale raccolta sperimentale del cartone per i commercianti del centro

Dal 15 luglio al 16 settembre ogni sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, i commercianti potranno conferire il cartone nella postazione sperimentale vicino a piazza Rattazzi
A Casale raccolta sperimentale del cartone per i commercianti del centro

CASALE MONFERRATO – L’amministrazione comunale di Casale Monferrato e la ditta Cosmo hanno deciso di attivare un servizio sperimentale per la raccolta del cartone per rispondere alle criticità evidenziate da diversi commercianti del centro storico.

Con gli attuali orari della raccolta porta a porta, dal lunedì al venerdì dalle 12,30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13, scatole e imballaggi in cartone rimangono davanti ai negozi dal sabato pomeriggio fino al lunedì mattina. Accolta la proposta avanzata proprio da alcuni commercianti della zona tra via Roma, via Bruna e piazza Rattazzi, il Comune di Casale dal 15 luglio al 16 settembre garantirà ogni sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 18,30, la presenza di un automezzo e di un operatore Cosmo vicino all’isola interrata di piazza Rattazzi. Senza ulteriori costi, solo le utenze commerciali che normalmente conferiscono i rifiuti nell’isola interrata potranno conferire il cartone che non rimarrà così in strada per gran parte del fine settimana.

 

Condividi