Autore Redazione
giovedì
6 Luglio 2017
14:41
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A folle velocità fugge e sperona l’auto della Polizia

Ventiduenne alticcio sfrecciava nelle vie centrali di Casale. Alla vista della Polizia ha tentato la fuga continuando con la sua guida spericolata.
A folle velocità fugge e sperona l’auto della Polizia

CASALE MONFERRATO – Ha pensato bene di sfrecciare ad altissima velocità nelle vie centrali di Casale e poi di tentare la fuga dalla Polizia spingendo ancora sull’acceleratore. Un ragazzo italiano di 22 anni (A.G.) è stato comunque bloccato grazie alla freddezza della Polizia.

Gli agenti hanno notato la folle andatura del giovane, a bordo di una Ford Fiesta, in via Lanza. A quel punto si sono lanciati all‘inseguimento con il giovane per nulla intimorito da lampeggianti e sirene. Il 22enne ha infatti continuato la fuga nelle vie semicentrali mantenendo una guida spericolata. In corso Valentino i poliziotti hanno tentato di sorpassare la Ford ma sono stati speronati dal giovane che ha anche abbattuto un cartello stradale e alcune barriere protettive. Una volta giunto in via Bellini il 22enne ha percorso la strada in senso opposto per essere poi bloccato in via Donizetti. Il ragazzo, nonostante fosse neopatentato, è stato sorpreso con 2 grammi per litro di alcol nel sangue mentre la normativa impone ai neopatentati l’assoluto divieto di assunzione di bevande alcoliche.

Vista la pericolosità delle azioni commesse, il tentativo di sottrarsi ai controlli, l’aver ignorato più volte le segnalazioni di arresto e il grave pericolo causato ai poliziotti e agli eventuali cittadini nel tentativo di fuggire è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida. Il Gip del Tribunale di Vercelli ha convalidato l’arresto in attesa del giudizio.

Condividi