Autore Redazione
lunedì
10 Luglio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Al via i lavori per demolire l’ex scuola “Sarina” di Tortona

Durante i lavori, i piccoli del micronido, unico servizio ancora attivo prima della pausa estiva di agosto, verranno ospitati al nido Arcobaleno
Al via i lavori per demolire l’ex scuola “Sarina” di Tortona

TORTONA – Verrà demolita durante le settimane di vacanze estive l’ex scuola “Sarina” di Tortona. L’amministrazione ha scelto questo periodo di sospensione delle lezioni per ridurre al minimo il disagio provocato dalla polvere e dal rumore agli studenti che frequentano gli edifici scolastici adiacenti.

Durante i lavori, i piccoli del micronido, unico servizio ancora attivo prima della pausa estiva di agosto, verranno ospitati temporaneamente, insieme alle loro educatrici, nella struttura del nido Arcobaleno.

L’intervento di demolizione, hanno spiegato dal Comune di Tortona,  non era più rinviabile “sia per ragioni di sicurezza che di vivibilità dell’area e per migliorare la fruibilità degli spazi da parte delle strutture adiacenti”.

Pur consapevoli che questi lavori comporteranno un po’ di disagio per il rumore e la polvere, che in ogni caso gli operatori di cantiere cercheranno, con ogni accorgimento, di limitare al minimo – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Faraabbiamo ritenuto di realizzarli in questo periodo per ripristinare l’area entro l’avvio del prossimo anno scolastico. Non era più possibile mantenere in piedi questa struttura che, oltre a ridurre la vivibilità degli spazi degli altri edifici, iniziava a preoccupare dal punto di vista della sicurezza, rappresentando un possibile rifugio per persone poco raccomandabili”.

Condividi