Autore Redazione
lunedì
10 Luglio 2017
18:56
Condividi
Cronaca - Ovada

Tre studenti della scuola Barletti coinvolti nello spaccio di droga

Un arresto e due denunce per tre ragazzi dell'istituto superiore ovadese: tutto è iniziato dal ritrovamento, ad aprile, di quasi 25 grammi di marijuana all'esterno della scuola.
Tre studenti della scuola Barletti coinvolti nello spaccio di droga

OVADA – I Carabinieri di Ovada hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne ovadese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato altri due giovani di 22 e 19 anni, entrambi residenti nei Comuni vicini.

Tutti e tre i ragazzi erano studenti dell’istituto Barletti di Ovada, monitorato da alcuni mesi dai militari. Ad aprile grazie al fiuto del cane Quark, dell’unità cinofila di Volpiano, era stato rinvenuto all’esterno della scuola superiore un sacchetto con quasi 25 grammi di marijuana.

Da lì è scattata l’indagine e, grazie anche ad alcune testimonianze, i Carabinieri hanno identificato i tre giovani. Venerdì sono state perquisite le abitazioni di tutti e tre i ragazzi. Nella casa del 18enne sono stati rinvenuti alcuni barattoli contenenti quasi 70 grammi di marijuana, alcuni grammi di hashish, materiale per il confezionamento e la pesatura, oltre a 665 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio.

Lo studente è stato posto ai domiciliari e ha poi patteggiato la pena di cinque mesi di reclusione e 700 euro di multa.

Nella casa del 22enne sono stati invece trovati oltre 16 grammi di marijuana.

Condividi