Autore Redazione
mercoledì
12 Luglio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria - Valenza

Strade invase dal fango a Valmadonna dopo il temporale

Il forte temporale di martedì pomeriggio, in meno di mezz’ora, ha trasformato diverse strade in fiumi di acqua fango, in particolare a Valmadonna
Strade invase dal fango a Valmadonna dopo il temporale

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – I nuvoloni scuri che si sono ammassati nel cielo nel primo pomeriggio di martedì hanno causato numerosi disagi nell’alessandrino e nel valenzano. Il forte temporale, durato meno di mezz’ora, ha trasformato diverse strade in fiumi di acqua fango. L’acqua tracimata dai fossi ha raggiunto anche alcune abitazioni di Valmadonna, in particolare quelle lungo via Quattremola e a lungo martedì si è lavorato, una volta tornato il sole, per lavare via il fango.

Tante le vie allagate anche a Valenza, dove alcune abitazioni sono rimaste anche al buio. Durante il temporale i tombini hanno rigurgitato acqua lungo strada Astigliano, via Camurati, via Melgara, strada Frescondino, via Ariosto e strada del Castagnone.

Anche il vento ha però causato più di un problema. Ad Alessandria i Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile sono intervenuti ad esempio in via Firenze per rimuovere alcune lamiere pericolanti, per transennare un tratto di Corso Monferrato dove sono caduti calcinacci da alcuni palazzi e per mettere in sicurezza pali della luce e rami pericolanti. Diversi sono stati gli alberi spezzati dalla furia dell’acqua e del vento, come la pianta chi si è poi accasciata in via Lumelli, sull’ingresso laterale della scuola Nervi-Fermi, danneggiando un’auto in sosta, e quella che si è schiantata in mezzo a via Silvio Pellico. Abbattuto dal violento temporale anche un albero lungo la strada provinciale 80, finito in mezzo alla carreggiata all’altezza di Rivarone.

Condividi