Autore Redazione
giovedì
13 Luglio 2017
12:22
Condividi
Cronaca - Alessandria - Novi Ligure - Tortona

Quattro persone sorprese ad attraversare i binari a Tortona

La Polizia Ferroviaria ha fatto scattare le quattro sanzioni durante i controlli straordinari disposti l’11 luglio per la campagna “Rail Safe Day”
Quattro persone sorprese ad attraversare i binari a Tortona

ALESSANDRIA – Giornata di controlli straordinari l’11 luglio nelle stazioni ferroviarie italiane. Anche gli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio in provincia erano in prima linea per garantire viaggi sicuri a tutti i pendolari. Per la campagna “Rail Safe Day” il personale della Polfer di Novi ha monitorato con attenzione lo scalo ferroviaria di Arquata Scrivia mentre gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Alessandria erano impegnati al mattino nel capoluogo e poi, nel pomeriggio, a Tortona.

Proprio nella stazione tortonese gli agenti hanno sorpreso quattro persone mentre attraversavano i binari, tutte sanzionate. Per la giornata di controlli straordinari il compartimento Polfer Piemonte e Valle d’Aosta ha messo in campo complessivamente 72 operatori che hanno controllato 30 stazioni ferroviarie. In tutto sono state 457 persone identificate, tra cui 19 minori e 154 stranieri, grazie al nuovo palmare in dotazione alla Polfer che permette di riceve nell’immediato tutti i dati della persona controllata.

Elevate in tutto sei sanzioni per infrazione al Regolamento di Polizia Ferroviaria, la maggior parte proprio per attraversamento dei binari, gli agenti hanno poi scortato 41 convogli in viaggio tra Piemonte, Valle d’Aosta e anche il treno notturno della tratta Roma-Torino.

Condividi