Autore Redazione
lunedì
17 Luglio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Il Cappellaio Magico” illumina la rotonda di Corso Teresio Borsalino

La cerimonia di accensione dell'opera di Marco Lodola si terrà questo lunedì sera alle 21.30
“Il Cappellaio Magico” illumina la rotonda di Corso Teresio Borsalino

ALESSANDRIA – Verrà accesa questo lunedì sera l’opera luminosa dell’artista Marco Lodola realizzata per abbellire la rotonda di Corso Teresio Borsalino ad Alessandria. Dedicato alla Borsalino, “Il Cappellaio Magico” da questa sera colorerà il tratto di strada ai piedi del cavalcavia di viale Brigata Ravenna. All’inaugurazione, in programma alle 21,30, parteciperanno il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, l’artista Marco Lodola e il critico d’arte Luca Beatrice.

Per permettere lo svolgimento della cerimonia di accensione, questo lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30 sarà vietato il transito nelle seguenti vie:

  • area d’intersezione della rotatoria stradale di Corso Teresio Borsalino/Spalto Borgoglio, compresa fra Corso Teresio Borsalino e via Savona;
  • via Savona, tratto compreso tra corso Teresio Borsalino e via Castellani;
  • corso Teresio Borsalino, tratto compreso tra via Borsalino e via Savona;

Le auto in arrivo da corso Teresio Borsalino e dirette in spalto Borgoglio verranno deviate in via Borsalino e avranno l’obbligo di svolta a destra i veicoli che arriveranno dal cavalcavia di viale Brigata Ravenna.

Gli automobilisti in viaggio lungo spalto Borgoglio (Stazione ferroviaria) non potranno svoltare a sinistra mentre gli autobus potranno eseguire l’inversione di marcia in spalto Borgoglio all’altezza dell’apertura dello spartitraffico tra i numeri civici 16 e 18 (di fronte alla Bocciofila).

Condividi