Autore Redazione
giovedì
20 Luglio 2017
16:57
Condividi
Cronaca - Novi Ligure - Tortona

A Novi Ligure e Tortona vietato sprecare l’acqua potabile

Le violazioni saranno punite con una multa da 25 a 500 euro.
A Novi Ligure e Tortona vietato sprecare l’acqua potabile

NOVI LIGURE/TORTONA – I Comuni di Novi Ligure e Tortona hanno emanato un’ordinanza che limita il consumo di acqua potabile.

Il provvedimento, in vigore con decorrenza immediata, è stato sollecitato da Gestione Acqua S.p.A. la società che gestisce il servizio idrico. Non sarà quindi consentito l’impiego di acqua per il lavaggio di cortili e piazzali, il lavaggio domestico di veicoli a motore, innaffiare giardini e prati, riempire d’acqua le piscine private, vasche da giardino, fontane ornamentali e simili, anche se dotate di impianto di ricircolo.

Le violazioni saranno punite con una multa da 25 a 500 euro.

“Gestione Acqua sta riscontrando situazioni di difficoltà nella distribuzione all’utenza a causa delle condizioni climatiche e dell’aumento dei consumi che si registra sul territorio” ha sottolineato il sindaco di Novi Ligure Rocchino MuliereAllo stato attuale, abbiamo ritenuto prioritario intervenire per assicurare la regolarità del servizio, evitando usi impropri e sprechi di risorse. Nei prossimi giorni valuteremo l’evoluzione della situazione.”

Condividi