Autore Redazione
giovedì
20 Luglio 2017
19:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coppia di ladri di autoradio al quartiere Cristo: in manette un 22enne

A chiamare i Carabinieri di Alessandria sono stati i proprietari delle due auto forzate.
Coppia di ladri di autoradio al quartiere Cristo: in manette un 22enne

ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato un 22enne marocchino per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Insieme a un complice, nella notte tra lunedì e martedì Mehdi Gaddou ha forzato la serratura di due auto parcheggiate al Quartiere Cristo, trafugando alcuni oggetti.

A dare l’allarme sono stati i proprietari delle due vetture: dopo essersi accorti dei ladri che frugavano nelle loro auto i due sono scesi in strada ma i malviventi sono riusciti a scappare, il 22enne a piedi e l’altro in bicicletta. Grazie a una dettagliata descrizione dei colpevoli i Carabinieri hanno cominciato le ricerche.

I due responsabili sono stati notati poco dopo in via Casalcermelli ma, alla vista dei militari, sono subito scappati. L’uomo in bicletta è riuscito a far perdere le sue tracce mentre l’altro è stato bloccato. Pregiudicato e senza fissa dimora, Mehdi Gaddou ha tentato di divincolarsi spintonando e strattonando i Carabinieri ma senza successo.

Il 22enne è stato poi trovato in possesso di un frontalino di autoradio e di un cacciavite risultati rubati su una delle due auto su cui era stato compiuto il furto. La refurtiva è stata così restituita al proprietario e l’uomo accompagnato in caserma, per poi essere trattenuto nelle camere di sicurezza fino all’udienza direttissima. L’arresto è stato convalidato e il giovane, subito scarcerato, dovrà rispettare il divieto di dimora nel comune di Alessandria fino all’udienza di metà settembre.

Condividi