Autore Redazione
venerdì
21 Luglio 2017
05:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Per il biker Matteo Gatto un’altra “oceanica” impresa

L'alessandrino partirà il 14 agosto per la Papua Nuova Guinea. Pedalerà per raccogliere fondi destinati al progetto "Adozione a KM0"
Per il biker Matteo Gatto un’altra “oceanica” impresa

ALESSANDRIA – In sella alla sua bicicletta Matteo Gatto è pronto a conquistare l’Oceania. Dopo aver pedalato nei tre continenti tra Asia, Europa e America Latina, ha deciso di affrontare la grande impresa in un nuovo continente. “Ci riprovo” ha annunciato lo stesso Matteo Gatto – “È una naturale evoluzione mi dedicherò al nuovo continente. Andrò in Papua Nuova Guinea, perché Australia e Nuova Zelanda sarebbero state troppo scontate.

L’impresa partirà il 14 agosto e durerà cinque/sei giorni a seconda delle condizioni climatiche. La bicicletta di Matteo sarà leggera, senza freni a disco e d’acciaio: “Ho fatto questa scelta per trasportala in aereo senza costi aggiuntivi” – ha spiegato il biker.

La destinazione sarà una meta esotica ed affascinante, ma tra le più misteriose del nostro pianeta. Matteo inizierà il suo viaggio dal centro dell’isola, Mount Hagen, alla volta del monte Wilhelm, la massima vetta dell’Oceania con i suoi 2800 metri. Seguirà una parte di trekking, per raggiungere la destinazione e conquistare un altro bel risultato.

In questa impresa il biker alessandrino partirà da solo: “Con me ci saranno solo un fotografo e un videomaker. Sono maturato e ho bisogno di fare la mia esperienza in solitudine.”

Ma ancora una volta sarà la solidarietà il nobile fine di tutto quanto: al rientro, infatti, saranno organizzati una serie di eventi dove Matteo racconterà le sue esperienze e, in occasione di queste presentazioni, si raccoglieranno fondi a favore di “Adozione a KM0”, un progetto promosso dall’Associazione Angelo Campora e dal Comitato Colibrì, a sostegno di bambini fino ai sei anni provenienti da famiglie in difficoltà economica, nella provincia di Alessandria.

E poi continuerà la collaborazione con YouAid e con molti altri partner che hanno deciso di fare rete con il biker e prestare la loro professionalità. Grazie al patrocinio con la Cassa di Risparmio di Alessandria Matteo Gatto porterà con se anche le bandiere di Monferrato Comunità Europea sport 2017, Circolo Velocipedisti Alessandrino e Alessandria città delle Biciclette.

Condividi