Autore Redazione
lunedì
24 Luglio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’appello dell’Avis di Alessandria: Prima di partire donate il sangue

Per donare basta avere compiuto 18 anni, pesare almeno 50 Kg ed essere in buone condizioni di salute
L’appello dell’Avis di Alessandria: Prima di partire donate il sangue

ALESSANDRIA – “Donate il sangue prima di partire per le vacanze”. È questo l’appello dell’Avis di Alessandria. Durante l’estate aumenta la domanda e diminuiscono i donatori. Gli alessandrini sono generosi, in città i donatori sono circa 3 mila ma “di sangue c’è sempre bisogno”, ha ricordato la Presidente dell’Avis di Alessandria Franca Carnevale.

Per donare basta avere compiuto 18 anni, pesare almeno 50 Kg ed essere in buone condizioni di salute. “Fondamentale”, ha aggiunto Franca Carnevale, è però “avere nel Dna l’indole del donatore e avere voglia di fare del bene”. In queste settimane c’è anche uno stimolo in più ad aiutare gli altri. I nuovi donatori che verranno presentati da un socio Avis di Alessandria, infatti, riceveranno un regalo.

Per donare basta recarsi dal lunedì al venerdì al Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile di Alessandria, aperto dalle 8 alle 12.30. Il sabato la raccolta sangue prosegue poi nella sede Avis di Alessandria, in Lungo Tanaro San Martino 4, dalle 8 alle 11.30.

Prima di partire per le vacanze, allora, “non dimenticatevi di chi ha bisogno del vostro sangue”.

 

Condividi