Autore Redazione
sabato
22 Luglio 2017
16:02
Condividi
Cronaca

Investito in bicicletta da un’auto: 35enne morto sul colpo

Il ciclista non si sarebbe accorto della presenza di una Bmw X1 dietro di lui. Dopo essersi spostato verso il centro della carreggiata è stato travolto. Sotto shock l'automobilista.
Investito in bicicletta da un’auto: 35enne morto sul colpo

PONTECURONE – Dopo il drammatico incidente avvenuto poco dopo mezzanotte lungo la strada provinciale tra Pontecurone e Valenza, in cui hanno perso la vita tre cittadini marocchini che viaggiavano su una Opel Meriva insieme a un quarto connazionale, ora in prognosi riservata, un’altra tragedia si è verificata questo sabato mattina a Pontecurone.

Un uomo di 35 anni di nazionalità nigeriana è stato travolto da un’auto mentre stava percorrendo in bicicletta la strada provinciale 10 tra Pontecurone e Voghera, all’altezza di Località Brugna. L’esatta dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Tortona e della stazione di Sale.


Dalle prime informazioni raccolte, il ciclista, domiciliato a Voghera, intorno alle 9 del mattino stava però percorrendo la strada poco fuori l’abitato di Pontecurone, nella stessa direzione di una Bmw X1 guidata da un giovane automobilista di Castelnuovo Scrivia. Senza accorgersi della presenza della vettura dietro di lui, il ciclista sembra si sia improvvisamente spostato verso il centro della carreggiata, forse nel tentativo di svoltare, finendo sul cofano dell’auto. Caduto poi a terra, l’uomo è deceduto sul colpo e nulla hanno potuto fare i medici del 118 per salvarlo.

Subito sceso dalla vettura, l’automobilista, sotto shock, ha poi accusato un malore ed è stato portato in ospedale per accertamenti. 

Condividi