Autore Redazione
lunedì
24 Luglio 2017
18:07
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Sanzioni per cibo mal conservato e alcol a minori

I controlli straordinari del territorio hanno permesso di scoprire diverse irregolarità e di denunciare 5 persone per guida in stato di ebbrezza.
Sanzioni per cibo mal conservato e alcol a minori

NOVI LIGURE – L’attività di controllo dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione Alimentare e del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Alessandria e Asti ha portato alla scoperta di diverse irregolarità nei locali della movida novese. Il Nas ha infatti scoperto, in una pizzeria di nel comune di Lerma, 60 chili di alimenti in cattivo stato di conservazione. Contemporaneamente i militari hanno anche contestato diverse violazioni amministrative legate alle normative igienico sanitarie, sanzionate con 3 mila euro. La stessa cifra dovrà essere versata anche per l’omessa visita medica ai lavoratori oltre al mancato aggiornamento del documento di valutazione dei rischi.

L’attività di controllo della movida novese ha riguardato anche la città di Novi. In un bar di Viale Saffi i Carabinieri hanno contestato la somministrazione di alcolici a ragazzi con meno di 16 anni. Nei pressi del locale inoltre sono stati recuperati diversi grammi di marijuana e cocaina, probabilmente abbandonata per paura dei controlli.

Nell’ambito della stessa attività i Carabinieri di Capriata d’Orba, di Novi Ligure e dell’Aliquota Radiomobile hanno anche denunciato sette persone, cinque delle quali, tra i 24 e i 40 anni, per guida in stato di ebbrezza. La sanzione più rilevante è scattata nei confronti di un genovese di 51 anni, inseguito dai militari dopo essere stato sorpreso a zigzagare con la sua auto da Capriata verso Castelletto Monferrato.

Condividi