Autore Redazione
venerdì
28 Luglio 2017
22:35
Condividi
Cronaca

Perde la vita a 10 anni dopo essere precipitato in un burrone

La tragedia si è consumata nel Parco Capanne di Marcarolo. Il bambino, nato e residente a Roma, era rimasto incastrato sotto un masso.
Perde la vita a 10 anni dopo essere precipitato in un burrone

AGGIORNAMENTO ORE 11.22 – La ricostruzione dei soccorritori di quanto accaduto a Bosio è un misto di profondo dolore e tristezza. Secondo le prime ricostruzioni il bimbo morto ieri sera era seduto nei pressi di un grande masso. Il blocco ha ceduto e ha trascinato il piccolo in una pozza d’acqua profonda alcune decine di centimetri. Il masso ha incastrato il piede del piccolo che è finito sott’acqua senza poter respirare. Una vicenda sconcertante per la dinamica. Sul posto hanno lavorato a lungo i Vigili del Fuoco, i sommozzatori di Genova e il Nucleo Soccorso Alpino insieme ai Carabinieri e al 118. Il bambino si trovava in quei luoghi da una settimana in colonia.

BOSIO – Tragedia nel Comune di Bosio, in località Molino Nuovo. Questo venerdì sera un bambino di 10 anni è morto dopo essere precipitato in un burrone in una zona impervia del Parco Capanne di Marcarolo, in località Molino Nuovo. Il bimbo, nato e residente a Roma, era rimasto incastrato sotto un masso.

Le ricerche erano iniziate poco dopo le 18: immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Novi Ligure e Ovada, insieme al personale Speleo Alpino Fluviale del Comando di Alessandria e i volontari del Soccorso Alpino.

Individuato il punto in cui il bimbo era precipitato i soccorritori hanno subito tentato di spostare il grosso masso. Purtroppo, ogni tentativo è risultato vano e il bambino non ce l’ha fatta. Poco dopo le 10 il suo corpo senza vita è stato recuperato.

Sul posto, oltre, ai soccorritori, sono intervenuti anche i Carabinieri di Gavi.

Foto di repertorio

Condividi