Autore Redazione
lunedì
31 Luglio 2017
17:47
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Alla guida ubriachi e soste selvagge vicino ai torrenti

Robusta operazione di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Acqui Terme
Alla guida ubriachi e soste selvagge vicino ai torrenti

ACQUI TERME – Lo scorso weekend i Carabinieri di Acqui Terme hanno compiuto una impegnativa azione di controllo del territorio in concomitanza con i tanti eventi ludici in programma nel fine settimana. Con 35 militari e 15 auto i Carabinieri hanno pattugliato l’area di competenza controllando 120 persone e 41 veicoli. Il bilancio finale è stato di 24 persone denunciate e 5 patenti ritirate.

Sedici persone sono state denunciate per reati legati all’immigrazione. I provvedimenti nei confronti dei 5 automobilisti sono scattati per guida in stato di ebbrezza o sotto gli effetti di stupefacenti. In un caso un guidatore è stato sorpreso con ben 3.32 grammi per litro, oltre sei volte il limite consentito. In altre due situazioni gli automobilisti sono risultati positivi all’alcoltest e al test sull’uso di droghe: cocaina in un caso e cannabinoidi nell’altro.

Le verifiche su strada hanno portato a 5 denunce per altrettante persone. In particolare un cittadino di Rocca Grimalda è stato trovato alla guida del proprio mezzo senza patente perché revocata. Due cittadini stranieri, sottoposti al divieto di ritorno a Ovada per i loro numerosi precedenti penali, sono stati fermati, in due differenti occasioni, mentre giravano per le vie della città e quindi denunciati. Nell’ambito della stessa operazione, ad Acqui Terme e Ovada, due persone sono state sorprese con armi bianche e arnesi atti allo scasso, nel primo caso un diciottenne girava con un coltello lungo complessivamente 16 cm, mentre a Ovada è stato fermato e perquisito un cittadino siciliano noto per le truffe dello specchietto. A bordo della sua auto i militari hanno recuperato martelli, pinze e attrezzi per lo scasso. Nei suoi confronti è stato proposto il foglio di via con divieto di ritorno a Ovada.

Automobilisti indisciplinati dovranno invece fare i conti con le contravvenzioni elevate nelle zone vicine ai fiumi, a Molare, dove spesso è stata segnalata la cattiva abitudine della sosta selvaggia, comportamento che spesso impedisce il regolare transito sulle strade del posto. A chiudere la sequela di interventi la segnalazione di un giovane, fermato a Campo Ligure con 5 grammi di hashish nella sua auto.

I controlli della Compagnia di Acqui Terme proseguiranno nelle prossime settimane, con la prosecuzione della stagione estiva e delle fiere che verranno ospitate in numerosi centri della

Condividi