Autore Redazione
lunedì
31 Luglio 2017
17:53
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Banda di 14enni svaligia un negozio di videogiochi ad Acqui

La merce, del valore di circa mille euro, è stata sequestrata in attesa di essere riconsegnata.
Banda di 14enni svaligia un negozio di videogiochi ad Acqui

ACQUI TERME – I Carabinieri di Acqui Terme hanno denunciato quattro ragazzi di 14 anni per furto aggravato. Domenica sera i militari hanno notato che due di loro, alla vista della pattuglia, hanno subito cercato di nascondersi. Subito bloccati e perquisiti i due nascondevano negli zainetti diversi videogiochi per console di ultima generazione, ancora avvolti nel cellophane e con le targhette del prezzo.

I due giovani hanno tentato di far credere di aver trovato la merce per terra ma i militari hanno subito verificato che un noto negozio di videogames della città termale era stato oggetto di furto: la grata esterna era stata forzata e diversi scaffali erano stati svuotati.

I due minorenni hanno subito ammesso le loro responsabilità e hanno fatto i nomi dei due complici, loro coetanei. Anche questi altri due ragazzini sono stati rintracciati e perquisiti. Nelle abitazioni di entrambi sono stati trovati altri videogiochi e oggetti di collezionismo riconducibili al furto. Anche loro hanno poi confessato.

Tutto il materiale rubato, del valore superiore ai mille euro, è stato sequestrato in attesa di essere restituito.

Uno dei minorenni, inoltre, è stato anche trovato con un cellulare di cui non sapeva giustificare la provenienza. Le immediate indagini hanno permesso di risalire al reale proprietario e di accertare come il cellulare fosse stato rubato proprio dal 14enne un paio di giorni prima. Per questo il ragazzo è stato anche denunciato per furto con destrezza.

Condividi