Autore Redazione
giovedì
3 Agosto 2017
05:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coppa del Governatore: oltre 4 mila euro in beneficenza

La competizione di golf organizzata dal Distretto Lions 108 IA2 ha permesso di finanziare due service: "Adotta un disabile e portalo in vacanza" e la realizzazione di cinque stanze per persone con disabilità al Rifugio Pineta di Piuzzo in alta Val Borbera.
Coppa del Governatore: oltre 4 mila euro in beneficenza

ALESSANDRIA -Una caldissima giornata di sole ha caratterizzato l’ultima tappa della nona Coppa del Governatore, un circuito di tre gare di golf organizzato dal Distretto Lions 108 IA2 per raccogliere fondi per progetti a favore di persone con disabilità.

La gara si è svolta al Circolo Golf di Rapallo e ha visto la partecipazione di oltre 80 giocatori che non si sono lasciati intimorire dalle alte temperature estive e si sono sfidati, oltre che nella competizione sportiva, anche in una prova di solidarietà che, grazie anche alla generosa lotteria di beneficenza, ha permesso di raccogliere oltre 1.500 euro.

L’importo, sommato ai 2.700 euro raccolti in occasione delle due precedenti gare presso i Golf Club Margara e Villa Carolina, porta a circa 4 mila la cifra finale che sarà destinata a due service Lions realizzati in provincia di Alessandria. Il primo è “Adotta un disabile e portalo in vacanza” che quest’anno ha permesso a 53 ragazzi disabili di trascorrere una settimana di ferie in un campeggio attrezzato al mare, a Marina di Grosseto, o in montagna al Parco del Gran Paradiso, a totale carico dell’organizzazione Lions. Il secondo service riguarda la realizzazione di cinque stanze attrezzate per ospitare persone con disabilità nel Rifugio Pineta di Piuzzo in alta Val Borbera.

In 1^ categoria ha vinto Lea Laura Zanetti (39 punti) seguita da Ilaria Ponziani (38 punti), in 2^ categoria si è imposto Riccardo Cosulich, 1 netto con 36 e Lorena Andreoni, secondo netto pure con 36.

In 3^ categoria successo per Giulio Calza, 1 netto con 38 punti e Virginia Viola 2 netto con 36, 1 lordo Roberto Spinetto con 32, 1 Ladies Susanna Biga con 37, 1 seniores Dario Queirolo con 36.

La classifica Lions ha visto svettare Daniele Manera (Lions La Spezia) con 35 su Massimo Peracchino (Valenza) con 32.

La Coppa del Governatore, destinata al golfista che ha partecipato a tutte le gare, conseguendo il punteggio più alto, sarebbe andata a Virginia Viola (Alessandria Host – officer distrettuale del Golf) con 103 punti che ha ceduto il premio al secondo classificato Paolo Ravera (Novi Ligure) con 91.

Alla premiazione è intervenuto Alfredo Canobbio, vice Governatore distrettuale in rappresentanza del Governatore Gianni Castellani e numerosi Lions e Leo che hanno contribuito in maniera determinante alla buona riuscita della giornata, in particolare Rosalba Marenco e Luciano Piovano.

“Un ringraziamento sincero a tutti gli sponsor che hanno offerto omaggi per la lotteria” hanno sottolineato gli organizzatori “tra cui Ferrari Abbigliamento, Gioielleria Regalzi, Ottica Techné, Paglieri Profumi, Crevani Sport, La Sassaia, Enoteca  La Vita Turchese di Alba, Golf Club Castello di Tolcinasco, Centro Ottico Bianchi, Fratelli Lorenzi e Farmacia Baiardi di Novi Ligure, Arval Argenti di Valenza e tanti privati.”

Condividi