Autore Redazione
giovedì
3 Agosto 2017
19:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ai domiciliari, esce per andare dal medico “per una puntura di zanzara”

L'uomo ha usato la scusa di una visita per uscire di casa. Sorvegliato con un braccialetto elettronico è stato però costretto ad andare davvero dalla guardia medica e ai dottori ha poi mostrato una semplice puntura di zanzara
Ai domiciliari, esce per andare dal medico “per una puntura di zanzara”

ALESSANDRIA – Ai domiciliari per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e per aver speso banconote false, un cittadino marocchino di 40 anni residente ad Alessandria ha usato la scusa di una visita dal dottore per uscire di casa.

Sorvegliato anche attraverso un braccialetto elettronico, l’uomo martedì ha chiamato i Carabinieri per avvisarli che alle 18 avrebbe lasciato l’appartamento per andare dal medico. Trascorse alcune ore e ricevuta una nuova allerta dal bracciale, martedì i militari del Nucleo Operativo si sono appostati vicino all’abitazione dell’uomo. Solo alle 22 i Carabinieri hanno poi finalmente visto l’uomo rientrare a casa insieme alla moglie e al figlio. Per giustificare il ritardo il cittadino marocchino ha raccontato di essere stato tutto il tempo dalla guardia medica. Una storia presto smentita dai Carabinieri. Uscito di casa già due ore prima dell’apertura dello studio, l’uomo si era però dovuto davvero presentare davanti al medico. Non avendo nulla, aveva potuto farsi visitare solo per una “puntura di zanzara”.

Per Brahim Qibal martedì è così scattato l’arresto per evasione. Dopo la convalida, l’uomo è stato poi riportato ai domiciliari in attesa della data dell’udienza.

Condividi