Autore Redazione
giovedì
3 Agosto 2017
19:38
Condividi
Cronaca

Tentano di rubare in una casa: sorpresi da un vicino e denunciati

Un 40enne e un 17enne sono stati individuati grazie al numero di targa dell'auto con la quale erano scappati.
Tentano di rubare in una casa: sorpresi da un vicino e denunciati

CASAL CERMELLI – I Carabinieri di Castellazzo Bormida hanno denunciato un 40enne e un 17enne per tentato furto in abitazione. Residenti in un campo nomadi della provincia, a metà luglio i due hanno cercato di rubare in una casa di frazione Portanova, a Casal Cermelli. Dopo aver forzato il cancello si sono però accorti di essere stati visti da un vicino di casa e subito sono fuggiti a bordo di un’auto. L’uomo è riuscito a riconoscere il numero di targa, confermato anche dai filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune.

I Carabinieri hanno così dato avvio alle indagini: quella stessa mattina tante persone avevano notato il veicolo era stato notato aggirarsi in maniera sospetta vicino alle varie case della frazione.

Grazie al numero di targa i militari sono riusciti a risalire al 40enne, proprietario del veicolo e con precedenti per furto in abitazione. Anche il 17enne era stato più volte controllato come passeggero della stessa auto. I Carabinieri hanno quindi accertato che i due si trovavano insieme nella zona di Casal Cermelli per raccogliere il ferro e avevano invece tentato il furto nell’abitazione, credendo di non essere visti.

Condividi