Autore Redazione
venerdì
4 Agosto 2017
13:54
Condividi
Cronaca

Lite per screzi sul lavoro sfocia in tentato omicidio

I Carabinieri hanno arrestato un cittadino albanese di 38 anni, Elton Uku. L'uomo questa notte ha accoltellato un collega di 25 anni che poco prima l'aveva affrontato per questioni nate sul luogo di lavoro
Lite per screzi sul lavoro sfocia in tentato omicidio

CASTELLAZZO – I Carabinieri hanno arrestato un cittadino albanese di 38 anni residente ad Alessandria, Elton Uku, per tentato omicidio. L’uomo questa notte ha sferrato una coltellata nell’addome di un rumeno di 25 anni (S.V.) che poco prima l’aveva affrontato per questioni di lavoro a Castellazzo.

La vittima, ora ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale di Alessandria, si era presentata a casa della fidanzata di Elton Uku in via Verdi. Alterato dall’alcol, il cittadino rumeno aveva insistito per chiarire la questione con il collega ma era stato allontanato dall’abitazione. Dalla strada aveva però continuato a inveire contro il collega per poi salire una seconda volta le scale.  Di nuovo faccia a faccia con il cittadino albanese, il rumeno avrebbe cercato di colpirlo con un pugno. Elton Uku ha però afferrato un coltello da cucina che ha poi conficcato nell’addome dell’avversario.

Nonostante la grave ferita, la vittima ha provato a reagire ma arrivata in fondo alle scale si è accasciata a terra, dove l’hanno poi trovata i Carabinieri, allertatati da alcuni residenti svegliati dalle urla dei due uomini. Affidata la vittima ai medici del 118, i militari di Castellazzo, Oviglio e Alessandria Cristo hanno portato in Caserma e arrestato Elton Uku, subito bloccato da un brigadiere del Nucleo investigativo e da un poliziotto, entrambi residenti a Castellazzo e tutti e due intervenuti in via Verdi appena sentito il trambusto provocato dalla lite.

Condividi