Autore Redazione
sabato
3 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Valenza

“Aspettando Natale a Valenza” tra musiche e mercatino natalizio, street food e villaggio di Natale

Nella città orafa una settimana di iniziative per immergere grandi e piccoli nel clima natalizio
“Aspettando Natale a Valenza” tra musiche e mercatino natalizio, street food e villaggio di Natale

VALENZA – Natale si sa, quando arriva, arriva. Valenza però non perde tempo e, a poco meno di un mese dalle feste, si cala nell’atmosfera natalizia in anticipo con “Aspettando Natale a Valenza”.

Un’iniziativa organizzata dall’Associazione “La Fenice Eventi” di Grosse in collaborazione con il Comune che, dal 3 al 9 dicembre, coinvolgerà grandi e piccini nella magia del Natale a suon di bancarelle, intrattenimento, musica e iniziative curiose. A partire dalle 17 di sabato, in corso Garibaldi si terrà il taglio del nastro del tanto atteso mercatino di Natale, dedicato all’artigianato e ai prodotti tipici, che rappresenterà non solo un lungo susseguirsi di stand colmi di idee e soluzioni per i regali ma anche un momento di convivialità per le famiglie, per poter trascorrere delle giornate spensierate nel bel mezzo del clima natalizio.

Dopo l’inaugurazione del mercatino sarà il piacevole sottofondo delle musiche natalizie, a cura della Banda Filarmonica di Volvera, ad allietare la centralissima via e a riecheggiare nel cuore della città orafa. E non è tutto, perché in piazza del Duomo saranno le specialità dello street food, con tante prelibatezze locali e tipicità regionali, le protagoniste che conquisteranno il palato di buongustai, golosi e curiosi di ogni età.

Piazza Verdi sarà invece lo spazio riservato al Villaggio di Natale, la caratteristica casetta lignea di Babbo Natale con la vera posta del babbo più amato dai bambini di tutto il mondo, dove i più piccoli potranno imbucare le loro letterine.

Abbiamo accettato volentieri questa sfida di proiettarci verso il Piemonte, verso una cittadina bellissima come Valenza. Ci siamo messi all’opera da ottobre per realizzare un bel progetto, quello di Aspettando Natale, con grande attenzione per i bambini” ha anticipato Alessandro d’Alessio dell’Associazione “La Fenice”.

Condividi