Autore Redazione
giovedì
7 Luglio 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un alessandrino su venti sceglie la dichiarazione precompilata

Un alessandrino su venti sceglie la dichiarazione precompilata

ALESSANDRIA – Sono 9.224 gli alessandrini che hanno già inviato la propria dichiarazione precompilata sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il dato, aggiornato al 30 giugno, rappresenta il 5,9% dei modelli 730 attesi in totale dalla nostra provincia e piazza Alessandria alla penultima posizione della classica, ancora parziale, redatta dalla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate. Altrettanto diffidenti rispetto alla novità della dichiarazione precompilata sono al momento gli astigiani, anche loro fermi a una percentuale del 5,9% e ancora più “freddi” risultano al momento i cittadini della provincia di Biella, fanalino di coda di questa classifica con il 5,75% di dichiarazioni precompilate già spediteI piemontesi maggiormente inclini ad accogliere l’innovazione sono invece i torinesi. Dal capoluogo di regione sono stati già spedite il 10,5% delle dichiarazioni attese. Seguono poi la provincia di Novara con il 7,5% e il Verbano Cusio Ossola con il 7,1%.

 

In totale, da tutto il Piemonte, l’Agenzia delle Entrate ha già raccolto 139.814 precompilate, l’8,6% del totale atteso. Per inviare in maniera semplice e direttamente online la dichiarazione dei redditi, ha ricordato l’Agenzia delle Entrate, c’è comunque tempo fino al 22 luglio. “La semplificazione del precompilato porta con sé alcuni vantaggi anche in termini di controlli: in caso di dichiarazione 730 accettata senza modifiche, infatti, è l’Agenzia delle Entrate a certificare la correttezza dei dati riportati e per il contribuente la partita è subito chiusa. Il beneficio si estende anche a chi invia il modello tramite Caf e professionisti: solo a questi ultimi, infatti, si rivolgerà il Fisco in caso di controlli sulla documentazione”.

Per assistenza sulla precompilata, ha ricordato infine l’Agenzia delle Entrate, si può visitare il mini sito all’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.it. All’interno sono disponibili le informazioni su come visualizzare, compilare, integrare o modificare e trasmettere la dichiarazione e, nella sezione delle Faq, le risposte alle domande più frequentemente poste dai contribuenti.

 

 

Condividi