Autore Redazione
domenica
18 Febbraio 2018
05:44
Condividi
Elezioni 2018 - Valenza

Partito Democratico: Cristina Bargero e Luigi Bobba sul Terzo Settore

Appuntamento lunedì alle 21 al Centro Comunale di Cultura di Valenza.
Partito Democratico: Cristina Bargero e Luigi Bobba sul Terzo Settore

VALENZA – Il Partito Democratico di Valenza presenterà lunedì 19 febbraio alle 21 al Centro Comunale di Cultura in Piazza XXXI Martiri i candidati Luigi Bobba e Cristina Bargero (rispettivamente alla Camera e al Senato) con un evento dal titolo “Sinergie tra profit e non profit. Il futuro dell’Italia passa per il Terzo Settore?”

L’obiettivo della serata sarà quello di illustrare le novità della riforma del terzo settore e, nel contempo, indagare come il mondo profit possa supportare il sociale in modo funzionale.

Il circolo PD di Valenza crede molto nel rapporto tra aziende e non profit, come spiega il Coordinatore cittadino Andrea Ferrari: “Quella sul Terzo Settore è stata una delle principali Riforme del governo Renzi. Finalmente si è intervenuti in modo positivo sul mondo dell’Associazionismo, dotandolo di strumenti fondamentali di trasparenza e funzionalità. L’obiettivo della serata sarà quello di definire come il mondo profit possa interagire con il non profit per dare un impulso positivo fondamentale all’Associazionismo, vero motore della socialità”.

La presenza dell’On. Bargero, membro della Commissione Attività Produttive della Camera in questi ultimi 5 anni sarà fondamentale, continua Ferrari: “I continui cambiamenti degli scenari su cui si confrontano le imprese profit e non profit hanno dirette conseguenze sulle persone che lavorano all’interno delle organizzazioni. Sempre più spesso emergono situazioni in cui la motivazione delle persone, il senso di appartenenza, la comprensione delle strategie e degli obiettivi, per fare alcuni esempi, sono elementi che difficilmente emergono all’interno delle imprese for profit trasformandosi  in potenziali fattori di rischio”.

La serata è aperta al pubblico.

Condividi