Autore Redazione
domenica
18 Febbraio 2018
05:24
Condividi
Elezioni 2018 - Alessandria

Forza Italia: ad Alessandria un incontro sul diritto alla salute

Appuntamento lunedì alle 21, alla ex Taglieria del Pelo, in via Wagner 38/d
Forza Italia: ad Alessandria un incontro sul diritto alla salute

ALESSANDRIA – Sanità e Ambiente sono al centro del programma politico di Forza Italia e sono tra i temi prioritari del programma di governo. Per questo, il Gruppo Azzurro Donna e Forza Italia Alessandria hanno organizzato l’incontro dibattito dal titolo “Il diritto alla salute, strategia di tutela per il benessere”, in programma lunedì alle ore 21 alla Ex Taglieria del pelo, in via Wagner 38/d.

Cure accessibili, veloci e sicure, servizi migliori e più efficienti, qualità della vita da tutelare e impegno politico affinché tutto questo si concretizzi, saranno i nodi centrali su cui ruoterà l’appuntamento, aperto al pubblico, al quale partecipano come relatori Massimo Berutti, Consigliere della Regione Piemonte; Maria Rizzotti, Medico Chirurgo e Senatrice; Caterina Maconi, Dirigente Medico ASL Distretto Alessandria-Valenza; Ugo Cavallera, Coordinatore provinciale Forza Italia e Paolo Borasio, Assessore Ambiente e Sanità Comune di Alessandria. Il gruppo delle donne di Forza Italia, Azzurro Donna, sarà presente con le sue componenti: l’Assessore comunale Monica Formaiano, le Consigliere comunali di Alessandria Angela Maria Poggio e Caterina Micò, oltre a Emiliana Conti, Maria Crocini, Maria Daniela Iurato e Halyna Stsyurko.

I saluti introduttivi sono affidati a Danilo Rapetti, Vice Coordinatore Regionale Forza Italia e Davide Buzzi Langhi, Vice Sindaco di Alessandria. All’incontro partecipano anche Osvaldo Napoli, Capogruppo Forza Italia Comune di Torino, Albero Cirio, Eurodeputato, Gianfranco Baldi, Presidente Provincia di Alessandria e Monica Formaiano, Assessore Comune di Alessandria.

Tra le nostre priorità – spiega il consigliere regionale Massimo Beruttic’è la verifica costante del piano sanitario aziendale. Il nostro impegno punta a far sì che possa concretizzarsi un piano funzionale e concreto, trasparente ed efficace, nell’interesse di tutti per evitare disservizi a scapito dei malati”. Secondo il consigliere e candidato al Senato, “la recente riforma ospedaliera – precisa – ha portato a fusioni, ma non a un vero e proprio riordino strategico davvero utile ai piemontesi, e agli alessandrini in particolare. Senza progettualità non si va da nessuna parte – aggiunge – ed è per questo che vigilerò affinché nulla possa essere lasciato al caso, per arrivare a un progetto strategico reale”.

Condividi