Autore Redazione
sabato
24 Febbraio 2018
05:28
Condividi
Elezioni 2018 - Casale Monferrato

Potere al Popolo: a Casale la presentazione di programma e candidati

Appuntamento lunedì 26 febbraio alle 21 al circolo Pantagruel, in via Lanza 28.
Potere al Popolo: a Casale la presentazione di programma e candidati

CASALE – In vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo anche a Casale la lista “Potere al Popolo!” ci sarà e nei prossimi giorni vorrà presentarsi con i propri attivisti alla città.

Alle 21 di lunedì 26 febbraio al circolo “Pantagruel”, in via Lanza 28 (interno cortile) a Casale Monferrato, saranno presentati Lucietta Bellomo, candidata uninominale al Senato, e Marco Orilia, candidato uninominale alla Camera. A introdurre la serata sarà Alberto Deambrogio. 

“E’ l’unica vera lista di sinistra – sostengono gli aderenti di Potere al Popolo! di Casale – nata dal basso e che nulla a che vedere con i vari D’Alema e Bersani e tantomeno col PD renziano. Per presentarci abbiamo dovuto raccogliere firme in tutto il Paese e siamo presenti in ogni collegio. Il nostro lavoro è ora sulle elezioni, ma l’impegno è nobilitato da scopi a lunga conservazione, facendo delle nostre differenze una ricchezza. Ci impegniamo nello spirito che permise la insperata vittoria del NO nel recente referendum costituzionale ed ora rende possibile l’avventura di PaP. E’ un’esperienza che ci differenzia dalle altre, rappresenta un’interruzione dalla noia politica attuale. Potere al Popolo! Vuol dire democrazia, significa che la sovranità gli appartiene. Il programma è cresciuto con l’apporto di tante assemblee in tutta Italia. Tra i punti programmatici di PaP, la cancellazione del Jobs Act e della legge Fornero, ma anche di quella sulla “Buona Scuola”, la lotta alla precarietà del lavoro, il recupero di una funzione pubblica della finanza (al servizio delle persone), la valorizzazione del protagonismo femminile, il disarmo e l’uscita dalla Nato, la contrarietà alle privatizzazioni, la redistribuzione del reddito facendo pagare più tasse ai ricchi, la salvaguardia dell’ambiente”.

Condividi