Autore Redazione
martedì
20 Febbraio 2018
13:22
Condividi
Elezioni 2018 - Alessandria

Confapi: confronto tra i candidati alle prossime elezioni

Appuntamento venerdì alle 16 all'ex Taglieria del Pelo in via Wagner 38/D, ad Alessandria.
Confapi: confronto tra i candidati alle prossime elezioni

ALESSANDRIA – Venerdì 23 febbraio Confapi Industria Alessandria si confronterà con alcuni candidati alle elezioni politiche per la Camera nel collegio uninominale  di Alessandria. L’appuntamento è fissato alle 16, nel salone del Centro Civico Comunale Euro Pista “Ex Taglieria del Pelo”di corso XX Settembre 6, ad Alessandria.

Parteciperanno all’incontro Federico Fornaro (candidato per Liberi e Uguali), Silvia Gambino (per il Movimento 5 Stelle), Marcella Graziano (per la lista Partito Democratico, +Europa, Italia Europa Insieme, Civica Popolare) e Riccardo Molinari (per Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, UDC). L’appuntamento è aperto a tutti e la cittadinanza è invitata a partecipare. Al termine del dibattito verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

“La nostra Associazione rappresenta in ambito nazionale e  locale il lavoro straordinario e vitale delle Piccole e Medie Industrie– dichiara il Presidente di Confapi Industria Alessandria Antonino GiustinianiAbbiamo dato buona prova della nostra presenza nel 2017 e, mentre il numero degli associati continua a crescere,  riteniamo che sia nostro dovere occuparci delle Elezioni che rinnoveranno il Parlamento il prossimo 4 marzo. Confapi è un’ Associazione apartitica, ma questo non significa che non sia in grado di fare politica seria per sostenere le imprese e favorire quindi la crescita del benessere generale. Chi governerà ha di fronte un obiettivo imprescindibile: mettere in campo tutti gli strumenti possibili per accelerare l’uscita dalle difficoltà e rendere più solida la ripresa. Quindi ci rivolgeremo ai candidati per sapere qual è il loro punto di vista rispetto ai temi del carico fiscale, dell’abbattimento della spesa pubblica, della sburocratizzazione e del sostegno alle imprese che vogliono creare lavoro sul territorio, anziché scappare all’estero.”

Confapi, attraverso la sua rappresentanza nazionale, ha elaborato un documento che illustra una serie di richieste rivolte a tutte le forze politiche, che verrà consegnato ai candidati partecipanti al confronto. “ Le nostre proposte non implicano un aggravio degli oneri a carico dello Stato– Conclude il Vicepresidente Luciano ArtanaRiteniamo comunque che possano essere funzionali ad un nuovo slancio della produttività e della crescita del sistema industriale, con favorevoli ricadute sull’occupazione  e sulla domanda interna”.

Condividi