Autore Redazione
domenica
9 Giugno 2019
23:25
Condividi
Cronaca - Elezioni 2019 - Novi Ligure

Ballottaggio a Novi: affluenza al 53,31%. Segui la DIRETTA anche in TV (canale 654)

Domenica 9 maggio, a partire dalle 23, in diretta su Radiogold, Il Piccolo, Il Novese, Novionline
Ballottaggio a Novi: affluenza al 53,31%. Segui la DIRETTA anche in TV (canale 654)

AGGIORNAMENTO – Sono stati in tutto 12.122 su 22.739 i novesi che questa domenica 9 giugno si sono recati alle urne per il ballottaggio tra il sindaco uscente Rocchino Muliere, sostenuto dalla coalizione di centro sinistra e Gian Paolo Cabella, candidato del centro destra. L’affluenza ha quindi raggiunto il 53,31%, in calo rispetto al primo turno del 26 maggio (64,69%) ma in aumento rispetto al ballottaggio di cinque anni fa quando l’oggi sindaco uscente Rocchino Muliere si impose sull’allora candidato del Movimento 5 Stelle, Fabrizio Gallo (l’affluenza aveva raggiunto il 46%).

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.10: Alle 19 l’affluenza a Novi Ligure si attesta al 43.07%, circa 10 punti percentuali in meno rispetto al primo turno, quando votò il 53.56% degli aventi diritto. 

AGGIORNAMENTO DOMENICA 9 GIUGNO ORE 13.15 – L’affluenza alle urne alle 12, a Novi Ligure, è stata del 19.12%. Alla stessa ora, al primo turno, era stata del 22.23%. Vi ricordiamo che Radio Gold, Il Piccolo, Novionline, Il Novese, Alessandrianews, e l’Ovadese, seguiranno in diretta le operazioni di spoglio dalle 23 per raccontarvi in tempo reale chi sarà il nuovo sindaco di Novi. Non perdete la maratona televisiva sul canale 654 del digitale terrestre, canale Radio Gold tv.

NOVI LIGURE – Domenica 9 giugno 22.739 cittadini novesi saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco. La sfida è tra il sindaco uscente Rocchino Muliere, sostenuto da una coalizione di centro sinistra e Gian Paolo Cabella, esponente del centro destra.

Radiogold, Il Piccolo, Il Novese, Novionline, saranno, anche in questa occasione, come avvenuto in occasione del voto del 26 maggio, in diretta da Novi, a partire dalle 23, per raccontare in tempo reale i momenti dell’attesa durante lo spoglio, raccogliere opinioni e considerazioni dei protagonisti della sfida elettorale, fino alla proclamazione del vincitore. La diretta è visibile sul canale 654 del digitale terreste e in streaming su Radiogold.it, ilpiccolo.net e novionline.net. Ancora una volta, in occasione dell’unico ballottaggio in provincia di Alessandria, due gruppi editoriali mettono insieme le forze per offrire ad utenti web, ascoltatori e telespettatori un servizio il più possibile esaustivo.

Diretta a partire dalle 23 di domenica, dunque, con due inviati a Novi, per raccontare la sfida in diretta tra i due aspiranti alla carica di primo cittadino.

Condividi