Autore Redazione
lunedì
13 Giugno 2022
13:34
Condividi
Elezioni 2022 - Acqui Terme

Comunali 2022: il live blogging della maratona elettorale ad Acqui Terme

Comunali 2022: il live blogging della maratona elettorale ad Acqui Terme

ACQUI TERME – Tutto pronto per la lunga diretta elettorale di RadioGold. Con Maratona Gold andremo a raccontare in tempo reale con articoli, video, contenuti social e una lunga diretta televisiva quella che sarà la scelta dei cittadini sul futuro sindaco di Acqui Terme.

Ad Acqui si andrà al ballottaggio tra l’uscente Lucchini e Rapetti

Danilo Rapetti e Lorenzo Lucchini si sfideranno al ballottaggio per l’amministrazione della città di Acqui Terme. Qui la notizia completa.

AGGIORNAMENTO ELEZIONI

Danilo Rapetti al 39,52%, Lorenzo Lucchini al 17,64%, Bruno Barosio al 15,20%, Franca Roso al 14,88%, Bernardino Bosio al 10,78% e Alessio Barosio 2,00%.

AGGIORNAMENTO ELEZIONI

Danilo Rapetti al 38,83%, Lorenzo Lucchini al 17,97%, Bruno Barosio al 15,02%, Franca Roso al 14,75%, Bernardino Bosio al 11,34% e Alessio Barosio 2,09%.

Alessio Barosio: “Auguri agli Acquesi per la ripartenza della Città”

Ho telefonato ai Candidati Sindaci che andranno al ballottaggio per congratularmi e confermare che questo è solo il mio primo passo di un percorso in Politica. Sono fiero di questa esperienza sana, senza i condizionamenti e i condizionatori, sono un Uomo libero e corretto al servizio dei Cittadini. Il mio impegno è ancorato al programma che ha l’obiettivo di far tornare Acqui ad essere Capitale del Benessere Monferrato. Ho riportato la bandiera dell’UDC ad Acqui Terme con una percentuale quasi raddoppiata rispetto alla media nazionale e politicamente aggregante rispetto alla crisi dei Partiti. Il Centro Destra vince quando è un’alleanza politica, perde quando è un semplice cartello elettorale. Un Sindaco eletto con queste percentuali di affluenza resta politicamente un mezzo sindaco e con una Città segnata dalla svendita delle Terme“, ha detto Alessio Barosio, candidato sindaco ad Acqui dell’Udc.

Danilo Rapetti: “Grazie ad Acqui per la fiducia”

Sono molto soddisfatto. C’è un turno di ballottaggio che si profila. Adesso chiederemo agli acquesi un’ulteriore prova di fiducia per andare avanti. Siamo contenti di essere stati accolti ancora una volta dai nostri cittadini. Io pensavo di non avere un vantaggio così netto, pensavo di poter arrivare al 30% e non di più. Per il risultato ottenuto devo ringraziare Acqui“. Il candidato sindaco è arrivato al momento al 38% delle preferenze candidandosi al ballottaggio.

Franca Roso: “La frammentazione del centrodestra ci ha un po’ penalizzato”

Lottiamo per andare al ballottaggio nonostante una situazione complessa visti i tanti candidati. La frammentazione del centrodestra ha portato via un po’ di voti e ci ha penalizzato. Noi siamo comunque soddisfatti del risultato. Spero gli acquesi ci abbiano dato fiducia“.

Barosio (Pd): “Al momento non siamo al ballottaggio, siamo soddisfatti comunque”

Gli acquesi hanno scelto territori già battuti, ma noi siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. La sinistra è tornata ad Acqui Terme dopo una lunga e ingiustificata assenza“, ha spiegato Bruno Barosio, candidato del centrosinistra ad Acqui Terme.

AGGIORNAMENTO ELEZIONI

Danilo Rapetti al 38,86%, Lorenzo Lucchini al 17,68%, Bruno Barosio al 15,29%, Franca Roso al 15,15%, Bernardino Bosio al 10,62% e Alessio Barosio 2,39%.

Lorenzo Lucchini: “Pronti per fare progetti per rilanciare terme e città”

Ad Acqui nel 2017 un acquese su due andò a votare, a oggi il dato è peggiorato. Sicuramente non aiutano le situazioni di crisi che si è dovuti affrontare in questi anni“. A dirlo, in collegamento con RadioGold, è il sindaco uscente di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini. Poi anche tante idee sui progetti futuri su Acqui Terme.

AGGIORNAMENTO ELEZIONI

Ad Acqui Terme è Danilo Rapetti in netto vantaggio per le elezioni a sindaco. Poi troviamo un testa a testa tra Lorenzo Lucchini e Franca Roso (centrodestra), segue poi Bruno Barosio.

Condividi