11 Ottobre 2017
15:24
Carmen Consoli
Dopo il successo del fortunatissimo tour col quale si è esibita nei più prestigiosi teatri della penisola, mercoledì 8 novembre alle ore 21.00, sul palco del Teatro Colosseo salirà, Carmen Consoli con Eco di sirene ad inaugurare le date europee.
In trio sul palco con un live acustico suonato in punta di plettro in cui è accompagnata solo dalla sua chitarra e dal magico suono del violino di Emilia Belfiore e dal violoncello di Claudia Della Gatta. Se c’è un filo conduttore che unisce buona parte delle canzoni della cantantessa è il fatto di avere come protagoniste alcune donne: sole, piccole, vittime dei pettegolezzi della provincia ed innamorate. Nel live le tre sirene del titolo: racchiuse all’interno di un’ideale conchiglia, evocata dalla scenografia dello spettacolo, mettono in musica tutti i racconti dedicati al mondo femminile.
Lo spettacolo spazia da canzoni in cui Carmen Consoli resta da sola sul palco a pizzicare le corde della chitarra ad altre in cui la chitarra della cantautrice e i due archi compongono una sorta di piccolo coro. Ma c’è anche la storia di Carmen Consoli sul palco, con alcune canzoni che ripercorrono quella che è stata la sua carriera fino ad oggi.