Autore Redazione
lunedì
4 Settembre 2017
14:48
Condividi

Cunté Munfrà

Cunté Munfrà

La rassegna Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo, giunta alla sedicesima edizione, si conferma come uno dei più importanti appuntamenti culturali del Monferrato Astigiano, con la sua attenzione alla valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte.
E’ promossa dall’Unione Colli Divini – nel cuore del Monferrato e della casa degli alfieri  Archivio della Memoria Astigiana, sostenuta dalla Regione Piemonte, dagli Enti Locali coinvolti, dalla Fondazione CRT.; realizzata in collaborazione con la rivista Astigiani.
Il programma è realizzato in vari luoghi dei cinque Comuni dell’Unione (Casorzo, Castagnole Monferrato, Montemagno, Scurzolengo, Viarigi), con altri appuntamenti ad Asti.
Nella prima parte della rassegna, dedicata agli spettacoli, cinque sono gli appuntamenti in programma tra il 1° settembre e l’8 ottobre: ad aprire la rassegna il Faber Teater con “Terre e lune” venerdì 8 settembre alle 21 a Montemagno nella Chiesa romanica di San Vittore.
Luogo alternativo, in caso di maltempo o freddo, la Casa sul portone, in Piazza San Martino. L’ingresso è gratuito.
Si proseguirà poi venerdì 15 settembre alle 21 a Castagnole Monferrato, nel cortile La Mercantile, con il Teatro degli Acerbi che presenterà la nuova commedia “Il cantiniere gentiluomo”.

Informazioni
Telefono: 339/2532921
E-mail: luciano.nattino@casadeglialfieri.it
Pagina Facebook Casa Degli Alfieri 
Sito Casa degli Alfieri

Condividi