Autore Redazione
martedì
24 Maggio 2022
18:24
Condividi
Incontri Politici - Alessandria

Elezioni Alessandria: il 29 maggio incontro sulla scuola con la Sottosegretaria del M5S Barbara Floridia

Elezioni Alessandria: il 29 maggio incontro sulla scuola con la Sottosegretaria del M5S Barbara Floridia

ALESSANDRIA – Nell’ambito della campagna elettorale in vista del voto del 12 giugno, domenica 29 maggio arriverà ad Alessandria la senatrice del Movimento 5 Stelle Barbara Floridia, Sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione con delega alla transizione ecologica e culturale per le scuole. Dalle 11 alle 12.30, all’aula studio Porto Idee in via Verona 95, la Sottosegretaria Floridia si confronterà con cittadini, dirigenti scolastici, docenti e alunni alessandrini.

Saranno presenti all’incontro anche la senatrice M5S Susy Matrisciano, presidente della commissione Lavoro e Previdenza sociale in Senato, il consigliere regionale pentastellato Sean Sacco e il candidato sindaco della coalizione progressista Giorgio Abonante.

“Con l’occasione sarà approfondito “RiGenerazione Scuola”, il Piano che mira a rigenerare la funzione educativa della scuola per ricostruire il legame fra le diverse generazioni, per insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni delle generazioni presenti e non compromette quelle future, per imparare ad abitare il mondo in modo nuovo. La scuola crea, così, non solo un nuovo alfabeto ecologico ma si trasforma in un luogo nel quale si azzerano i conflitti tra le generazioni e si impara a crescere in modo sostenibile. L’incontro sarà un momento di confronto costruttivo durante il quale dirigenti scolastici, docenti ed alunni interagiranno illustrando ai presenti alcuni progetti attivi negli istituti scolastici alessandrini”.

Condividi