Autore Redazione
mercoledì
20 Settembre 2017
01:45
Condividi
Politica - Casale Monferrato

A Casale una raccolta firme per superare la ‘Bossi-Fini’

La proposta di legge vuole promuovere "il regolare permesso di soggiorno e l’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari".
A Casale una raccolta firme per superare la ‘Bossi-Fini’

CASALE MONFERRATO – Il Circolo Verdeblu Legambiente di Casale sta raccogliendo firme per “superarela legge Bossi-Fini. L’iniziativa si chiama “Ero Straniero: una campagna culturale e una legge di iniziativa popolare“. L’associazione vuole vincere la sfida dell’immigrazione puntando su accoglienza, lavoro e inclusione. Legambiente Casale raccoglierà firme per sostenere la proposta di legge che dovrebbe promuovere “il regolare permesso di soggiorno e l’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari“. L’obiettivo è raccoglierne 50 mila. A Casale si può firmare presso il Municipio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e il lunedì e venerdì anche dalle 14 alle 17.

“Ero straniero, l’umanità che fa bene” è una campagna promossa da: Radicali Italiani, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto e CILD.

Condividi