Autore Redazione
venerdì
22 Settembre 2017
07:58
Condividi
Politica - Valenza

Il M5S Valenza insiste su rappresentanza: date voce al centro storico

Il Movimento 5 stelle a Valenza, come tutta la minoranza, a favore dell'inclusione del Centro storico nel percorso partecipativo.
Il M5S Valenza insiste su rappresentanza: date voce al centro storico

VALENZA – Annamaria Zanghi, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle a Valenza torna a parlare della questione della rappresentatività del centro storico nel dibattito politico. Il tema è ancora una volta legato al regolamento sulle commissioni di quartiere e frazione, “strumento di partecipazione attiva“, ha spiegato la consigliera, “da sempre punto centrale del nostro programma, dunque nulla di nuovo sotto il sole“.

Annamaria Zanghi ha sottolineato come “prosegua con un impegno propositivo l’attività del M5S nella delibera di modifica del regolamento, pensata e attuata in collaborazione con la restante minoranza, per dare rappresentanza al centro storico integrandolo ai comitati già esistenti“.
L’opposizione infatti chiede l’inclusione del centro storico nel percorso democratico dopo la sua esclusione. “L’iniziativa recepita dai residenti, grazie ad un dialogo costante tra le parti , si e’ tradotta in un interesse concreto. Si tratta semplicemente di non negare un diritto, ovvero di offrire pari opportunità, ogni altra considerazione sarebbe solo un ostacolo alla democrazia . Il 25 settembre spetterà alla maggioranza decidere, l’opposizione ha già scelto da che parte stare”.

Condividi