Autore Redazione
sabato
23 Settembre 2017
05:00
Condividi
Politica - Tortona

Tortona torna in azione contro la soppressione del Tribunale

L’Amministrazione Comunale ha aderito alla proposta della Città di Mistretta, volta a promuovere iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica "sull'inutilità e l'inefficacia" della riforma della Geografia Giudiziaria
Tortona torna in azione contro la soppressione del Tribunale

TORTONA – Tortona torna in prima linea contro la soppressione del Tribunale. L’amministrazione comunale, convinta “dell’inutilità e inefficacia” della riforma della Geografia Giudiziaria, ha aderito alla proposta della Città di Mistretta e organizzerà iniziative di sensibilizzazione sul tema. Il Comune ha quindi invitato tutti gli altri sindaci del tortonese a unirsi alla battaglia, così da riaccendere la speranza di una revisione della riforma che, dal 2013, ha accorpato il Tribunale di Tortona agli Uffici Giudiziari di Alessandria, creando numerosi disagi ai cittadini.

L’Amministrazione Comunale – ha rimarcato l’Assessore all’Avvocatura Marzia Barbieri con queste azioni conferma la propria volontà a partecipare attivamente ad ogni iniziativa utile a rivedere la riforma della geografia giudiziaria che, nel 2013, ha penalizzato il territorio tortonese, con la soppressione del Tribunale”.

Condividi