Autore Redazione
venerdì
29 Settembre 2017
01:55
Condividi
Politica - Valenza

Cittadini al lavoro per ripulire Valenza e lanciare un segnale

Sabato, dalle 15, la seconda edizione di "Salviamo il nostro verde". Con guanti e sacchetti dei rifiuti un gruppo di cittadini si riunirà per ripulire le vie di Valenza.
Cittadini al lavoro per ripulire Valenza e lanciare un segnale

VALENZA – Un gruppo di cittadini di Valenza è pronto a rimboccarsi le maniche per rendere la città più bella. I volontari saranno infatti i protagonisti della seconda edizione di “Salviamo il nostro verde”,  una passeggiata per le vie di Valenza con l’ intento di raccogliere tutti i rifiuti presenti sui marciapiedi e nelle aiuole.

I cittadini si troveranno domani, sabato 30 settembre, alle 15,00 al Parco Trecate per poi raggiungere alcuni dei principali parchi di Valenza. Tutti coloro che vorranno partecipare riceveranno sacchi e guanti forniti dall’A.M.V. Chi vorrà unirsi potrà farlo liberamente in ogni momento, in base al tempo a disposizione. “Con questa passeggiata – spiegano gli organizzatori –  ci preme sensibilizzare tutta la cittadinanza, autorità pubbliche comprese, sulla questione dell’ educazione civica e sull’importanza di mantenere le nostre strade pulite, inoltre quest’ iniziativa vuole anche essere una buona occasione per socializzare fra cittadini volenterosi e coinvolgere i nostri ospiti seguiti dalla cooperativa Kaizencoop. A chi ha già protestato e si è espresso contrario verso questa iniziativa, vogliamo ribadire che lo stato della città è una responsabilità di tutti e che il fatto di pagare le tasse non ci dà il diritto di sporcare gratuitamente: i gesti che fanno la differenza sono pochi, semplici e alla portata di tutti, fra questi anche la raccolta di escrementi dei nostri amici cani, altro problema ben presente a Valenza”.

Condividi