Autore Redazione
venerdì
27 Ottobre 2017
08:28
Condividi
Politica

Alluvioni e Piovera alle urne per decidere sulla fusione

Sono 1427 gli elettori chiamati ad esprimersi sulla possibilità di una unione tra i due comuni che hanno già incassato il benestare dei rispettivi sindaci
Alluvioni e Piovera alle urne per decidere sulla fusione

ALLUVIONI CAMBIO’/PIOVERA – Fusione sì, o fusione no. È questo il quesito a cui i 1427 elettori dei comuni di Alluvioni Cambò e Piovera sono chiamati a rispondere questa domenica. Si tratta del gioco del referendum consultivo per capire se ai cittadini aggrada la possibilità di un’unione amministrativa tra i due paesi.

Le urne saranno aperte dalle 7 sino alle 23 e non sarà necessario il raggiungimento del quorum. Ad Alluvioni Cambiò i seggi sono situati in via Roma 47, mentre a Piovera nell’auditorium comunale Ragni di piazza San Giovanni 3. Per poter votare servono tessera elettorale e un documento d’identità valido. In caso ci si accorga di aver terminato la propria tessera elettorale è possibile richiederne una nuova dalle 7 alle 23 di domenica nei rispettivi uffici comunali.

Per conoscere le reali intenzioni dei cittadini la Regione Piemonte farà la somma di tutti i «sì» e di tutti i «no» espressi nei due comuni chiamati al voto senza fare distinzioni. Intano i sindaci di Alluvioni e Piovera si erano espressi a favore di una possibile fusione parlando di un’importante opportunità per i due paesi sia sul piano amministrativo che nella gestione dei costi.

Condividi