Autore Redazione
martedì
14 Novembre 2017
10:18
Condividi
Politica - Alessandria

Falleti: Alessandria centro di una rete di relazioni internazionali  

Claudio Falleti, in qualità di membro dell’Organizzazione Mondiale degli Avvocati è stato ricevuto a Milano dal Console Messicano Marisela Morales
Falleti: Alessandria centro di una rete di relazioni internazionali  

ALESSANDRIA – Potrebbe partire dalla provincia e, in particolare, dalla Città di Alessandria una rete di relazioni internazionali con realtà giuridiche e imprenditoriali d’oltreoceano. Nei giorni scorsi il consigliere comunale Claudio Falleti, in qualità di membro dell’Organizzazione Mondiale degli Avvocati e della CONCAAM Messico e CEAC Colombia è stato ricevuto a Milano dal Console Messicano Marisela Morales. L’avvocato Morales, ex Procuratore Generale dello Stato Messicano, nel 2011 è stata insignita del Premio Internazionale “Donne di Valore” dall’allora Segretario di Stato Hillary Clinton e dalla First Lady Michelle Obama ed è molto attiva e sensibile rispetto al tema della violenza sulle donne.

L’incontro a Milano, ha spiegato Claudio Falleti, è servito a porre le basi per importanti iniziative che partiranno proprio dalla nostra provincia. Il primo fine settimana di dicembre il Console Messicano Marisela Morales sarà ospite ad Alessandria e nei mesi successivi si approfondiranno i rapporti anche con tutte le rappresentanze Consolari del Nord Italia per costruire importanti legami e collaborazioni con l’obiettivo, ha concluso Falleti, di “rivalutare le nostre eccellenze territoriali in tutti settori, giuridici, imprenditoriali, culturali e sociali” grazie alla capacità di “pensare globalmente ma agire anche localmente”.

Condividi