Autore Redazione
venerdì
15 Dicembre 2017
07:00
Condividi
Politica - Tortona

Vescovo Viola: “Vicino ai lavoratori edili. Politica trovi soluzione”

Importante presa di posizione del vescovo di Tortona in vista del voto alla Camera sul nuovo Codice degli Appalti. I deputati dovranno esprimersi sull'emendamento Bargero che, se approvato, salverebbe circa 3 mila posti di lavoro in tutta Italia.
Vescovo Viola: “Vicino ai lavoratori edili. Politica trovi soluzione”

TORTONA – Circa 3 mila lavoratori delle concessionarie autostradali in tutta Italia attendono con ansia il voto della Camera dei Deputati sull’emendamento Bargero al nuovo Codice degli Appalti che eviterebbe quella che i sindacati hanno definito senza mezzi termini una “macelleria sociale”.

Solo in provincia di Alessandria, infatti, sarebbero circa 600 i posti di lavoro a rischio. In attesa della presa di posizione del Parlamento, prevista entro sabato, il vescovo di Tortona Vittorio Viola ha espresso la sua “vicinanza ai lavoratori.”

“Auspico che la politica” ha sottolineato monsignor Viola a Ansa possa trovare una rapida soluzione, nel rispetto dei diritti di tutti, specialmente delle famiglie. In molte occasioni Papa Francesco ha fatto sentire la sua voce in difesa del diritto al lavoro, ricordandoci che senza lavoro non c’e’ dignità. Anche una legge che non tutela il bene primario del posto di lavoro non sfugge a questa logica, finendo per tradire la sua missione sociale”.

Foto di archivio

Condividi