Autore Redazione
sabato
30 Dicembre 2017
05:04
Condividi
Politica - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Il bilancio di fine anno dei segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil

Il punto sull'anno che sta finendo con Franco Armosino della Cgil, Marco Ciani della Cisl e Aldo Gregori della Uil.
Il bilancio di fine anno dei segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil

ALESSANDRIA – Arrivati alla fine del 2017 abbiamo tracciato un bilancio dell’anno che ci lasciamo alle spalle con i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil.

Dopo 365 giorni non facili, il segretario provinciale della Cgil Franco Armosino vuole guardare al 2018 con “ottimismo”. La speranza, ha spiegato, è che nel nuovo anno si risolvano le crisi che coinvolgono tanti lavoratori della provincia e che il 2018 porti idee innovative e investimenti per far finalmente uscire il Paese dalla crisi.

Marco Ciani, segretario provinciale della Cisl, invita a ragionare sulle qualità della provincia. “Questo territorio ha potenzialità per fare bene ma per riuscire a migliorare occorre credere in se stessi. Manca un po’, al momento, una spinta a voler crescere. Ci sono segnali ma bisogna fare di più“.

La provincia di Alessandria è in difficoltà e le imprese rappresentative del territorio sono in affanno. Aldo Gregori, segretario provinciale Uil, chiede azioni immediate e congiunte per emergere dalla difficile situazione economica.

Condividi