Autore Redazione
lunedì
15 Gennaio 2018
05:00
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Consiglio Comunale aperto a Casale sul progetto Dtt

Durante la seduta del 18 gennaio i consiglieri comunali di Palazzo San Giorgio ascolteranno anche opinioni e pareri di istituzioni, associazioni ed esperti sul progetto del polo di ricerca sul nucleare
Consiglio Comunale aperto a Casale sul progetto Dtt

CASALE MONFERRATO – Consiglio Comunale aperto giovedì 18 gennaio a Casale Monferrato. Durante la seduta, al via dalla 20.30, i consiglieri comunali di Palazzo San Giorgio ascolteranno anche opinioni e pareri di istituzioni, associazioni ed esperti sul Dtt. La città monferrina è infatti candidata a ospitare il centro di ricerca sulla fusione nucleare nell’ambito del progetto sostenuto da Enea, Regione Piemonte e Unione Industriale di Torino.

Accolta la richiesta avanzata da Legambiente, ha precisato il Presidente del Consiglio Comunale Fabio Lavagno, la prima parte del dibattito sarà dedicata ai contributi delle associazioni ambientaliste, delle istituzioni locali e regionali e degli esperti rispetto al progetto e al tema “di particolare e rilevante interesse per la comunità casalese”. “Per ovvi motivi organizzativi – ha precisato Lavagno – non sarà possibile procedere senza una preventiva programmazione degli interventi e, pertanto, per la serata del 18 gennaio  la Conferenza Capigruppo ha previsto che la prima parte della seduta sia riservata ai contributi delle Associazioni ambientaliste che hanno richiesto la convocazione, dei rappresentanti istituzionali locali e regionali,  nonché dei professionisti esperti  in materia ed espressamente invitati, mentre la seconda parte sia dedicata al dibattito consiliare vero e proprio”.

Condividi