Autore Redazione
giovedì
15 Febbraio 2018
05:33
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Un flash mob culturale per Casale 2020, comunque vada

Appuntamento venerdì alle 18 in piazza Mazzini in caso di vittoria, o nel cortile del Castello qualora la città monferrina non venisse nominata.
Un flash mob culturale per Casale 2020, comunque vada

CASALE – Tutta Casale Monferrato attende trepidante il verdetto di venerdì mattina, al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. La città è infatti in lizza per il titolo di Capitale della Cultura 2020. Le altre finaliste sono Agrigento, Bitonto, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso. A prescindere dal fatto che la Capitale del Monferrato venga o meno nominata Capitale Italiana della Cultura, Casale ospiterà un piccolo momento di celebrazione informale. 

A partire dalle 18, in caso di esito positivo in piazza Mazzini, oppure nel cortile del Castello, tutta la popolazione è invitata a partecipare a una festa incentrata sul tema della cultura, magari esprimendo pubblicamente e dal vivo la propria arte, portando il necessario per un brindisi o anche solo un sorriso.

Si tratterà di una sorta di flash mob dedicato al tema di una candidatura condivisa e sostenuta da tutta la città, dal territorio e da tantissimi partner, come quelli ringraziati pubblicamente lunedì al Teatro Municipale, durante una partecipata cerimonia di restituzione pubblica di quanto presentato lo scorso 5 febbraio durante l’audizione a Roma della delegazione cittadina.

Durante la giornata di venerdì l’esito della proclamazione sarà comunicato tempestivamente sulla Pagina Facebook del Comune di Casale Monferrato.

Per sostenere la candidatura di Casale Monferrato sui social network si possono pubblicare contenuti utilizzando l’hashtag #CasaleMonferrato2020 e non solo.

Condividi