Autore Redazione
mercoledì
21 Marzo 2018
01:34
Condividi
Politica - Tortona

A Tortona un minuto di silenzio per dire no alla mafia

Verrà osservato in tutto i palazzo comunale alle 11 di oggi, 21 marzo.
A Tortona un minuto di silenzio per dire no alla mafia

TORTONA – Un minuto per ricordare le vittime della mafia in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno di oggi, 21 marzo. A osservarlo sarà il Comune di Tortona. L’Amministrazione Comunale ha infatti aderito all’iniziativa promossa dal Presidio locale dell’Associazione Libera, dedicato alla memoria di Piersanti Mattarella, per coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore storico, istituzionale e sociale della lotta alle mafie.

Proprio alle 11 del 21 marzo a Foggia si inizieranno a scandire i circa 900 nomi delle vittime innocenti, momento che dal 1996, ogni anno, si ripete in una diversa città italiana.
“È importante far sentire la volontà comune e l’impegno condiviso contro l’illegalità e la violenza – dichiara l’Assessore Vittoria Colacino. Il semplice gesto di osservare un minuto di silenzio, può essere attuato da chiunque e ovunque: sui luoghi di lavoro, per strada, in casa, a scuola, nelle altre Istituzioni. Sarebbe un segnale veramente importante se tutta la Città di Tortona condividesse questa iniziativa e si fermasse un minuto, alle 11 di domani”.

Condividi