Autore Redazione
venerdì
23 Marzo 2018
01:14
Condividi
Politica - Casale Monferrato - Valenza

Amc Casale e Amv Valenza saranno un tutt’uno entro il 2019

Raggiunto un accordo di associazione temporanea di impresa per la gestione del servizio idrico integrato
Amc Casale e Amv Valenza saranno un tutt’uno entro il 2019

VALENZA – L’Azienda Municipalizzata Casalese, Amc, e l’Azienda Municipalizzata Valenzana, Amv, hanno raggiunto un accordo di associazione temporanea di impresa per la gestione del servizio idrico integrato. L’accordo porterà all’aggregazione di Amv e Amc in un unico soggetto entro il 31 gennaio 2019. Entro quella stessa data verrà creata una nuova società senza intaccare l’attuale assetto occupazionale, fermo restando il rispetto delle normative vigenti e le disposizioni previste negli statuti.

Alla stipula dell’intesa hanno partecipato per il Comune di Casale Monferrato il sindaco Titti Palazzetti e gli assessori Sandro Teruggi e Marco Rossi, per il Comune di Valenza il sindaco Gianluca Barbero e l’assessore Luca Ballerini, per Amc il presidente Vincenzo Ottone, per Amv il presidente Marcello Omodeo.
Amc Casale ed Amv Valenza intendono giungere all’aggregazione della gestione del servizio idrico nei Comuni di Valenza, Bassignana e Pecetto di Valenza con il servizio esercitato da Amc Casale nei Comuni soci con i tempi e le modalità previsti nell’accordo quadro. Amc Casale attualmente sta già erogando acqua alle porte di Valenza mediante una condotta che in caso di necessità potrà essere impiegata per una portata superiore per erogare acqua alla città di Valenza.

Condividi