Autore Redazione
venerdì
6 Aprile 2018
14:22
Condividi
Politica - Piemonte - Tortona

Cgil, Cisl e Uil dopo incidente mortale: “Subito un incontro col Prefetto”

Le parti sociali hanno annunciato forme di mobilitazione e di lotta "per non dover piangere altri morti."
Cgil, Cisl e Uil dopo incidente mortale: “Subito un incontro col Prefetto”

PROVINCIA – Un incontro urgentissimo in Prefettura per discutere di tutte le misure necessarie a ridurre il tasso di infortuni nelle Provincia di Alessandria. Questa la richiesta congiunta dei sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil dopo la tragedia di questa mattina, la morte sul lavoro del dipendente della Itinera Ylber Islami, avvenuta sulla A21. L’uomo, padre di due figli, è stato travolto da un’auto e ha perso la vita.

“Sta diventando una consuetudine inaccettabile hanno sottolineato le parti sociali nel porgere le più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore. “Piangiamo un’altra vittima del lavoro non riuscendo a capire come di lavoro, nel 2018, si possa ancora morire. Abbiamo chiesto un incontro a Sua Eccellenza il Prefetto di Alessandria per discutere di tutte le misure necessarie ed urgenti per ridurre il tasso di infortuni nelle Provincia di Alessandria e in particolare nel settore edile, il settore che vede il maggior numero di vittime di tutto il mondo del lavoro.”

Le organizzazioni sindacali, nei prossimi giorni, metteranno in campo forme di mobilitazione e di lotta per riportare la sicurezza del lavoro e dei lavoratori al centro dell’attenzione e per non dover piangere altri morti.”

Condividi