Autore Redazione
venerdì
6 Aprile 2018
16:31
Condividi
Politica - Alessandria - Piemonte

Incidente mortale su A21: edili in sciopero per la sicurezza sul lavoro

L'interruzione del lavoro scatterà mercoledì 11 aprile alle 8 e durerà fino alle 12. Dalle 8.30 lavoratori in presidio davanti alla Prefettura di Alessandria.
Incidente mortale su A21: edili in sciopero per la sicurezza sul lavoro

PROVINCIA – Dopo l’incidente mortale avvenuto questa mattina nel tratto della A21 tra Felizzano e Asti Est, le segreterie regionali Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil hanno proclamato lo sciopero dei lavoratori edili delle manutenzioni autostradali. Il prossimo mercoledì 11 aprile i dipendenti incroceranno le braccia per quattro ore, dalle 8 alle 12.

Nella stessa giornata si terrà un presidio in Piazza della Libertà ad Alessandria, sotto la Prefettura. Il ritrovo è previsto alle 8.30. Nel frattempo le parti sociali hanno chiesto un incontro urgente al Prefetto. Romilda Tafuri ha subito accettato e riceverà le delegazioni sindacali alle 12. 

“Ormai è una catena di morti sul lavoro che non si riesce ad interrompere” hanno sottolineato i segretari regionali di Fillea, Filca e Feneal Massimo Cogliandro, Piero Tarizzo e Giuseppe Mantagli incidenti mortali stanno diventando una consuetudine inaccettabile. Il settore edile è quello che vede il maggior numero di vittime di tutto il mondo del lavoro.”

Condividi